e comfort sotto lo stesso tetto
Lo Studio Cenzi è situato nel centro storico di Rovigo, in un contesto tranquillo e immerso nel verde. È stato aperto nel 1992 con l’idea di creare una struttura comoda e accogliente, che si differenziasse dal tradizionale studio medico e in cui il paziente potesse sentirsi a proprio agio, come a casa. È per questo che le quattro sale di attesa sono state pensate come piccoli salotti, dalle forme intime e confortevoli.
L’ambiente nasconde altresì una struttura molto articolata, che poggia su un altro principio ispiratore: la multidisciplinarietà, ossia la possibilità offerta ai pazienti di avere sempre disponibili i medici più indicati per i trattamenti necessari.
Lo studio, suddiviso in tre zone operative, è dotato di ben nove poltrone odontoiatriche; ciò permette a più specialisti di lavorare contemporaneamente, confrontarsi e offrire le cure migliori con tutte le attrezzature che la moderna odontoiatria richiede.
Basti pensare che è stato uno dei primi studi dentistici a dotarsi di radiologia digitale per l’esecuzione di radiografie endorali, panoramiche, teleradiografie e TAC settoriali. In particolare, quest’ultima tecnologia permette di studiare tridimensionalmente singole regioni della bocca e offre il duplice vantaggio di poter fare diagnosi precise e di ridurre notevolmente la dose di radiazioni a cui è esposto il
paziente rispetto a una TAC tradizionale.
Anche la tecnologia laser è presente da molti anni nello studio come ulteriore opzione terapeutica nei casi di frenulectomie, gengivectomie, disinfezione di canali radicolari e tasche gengivali.
Una parte chirurgica separata permette di ottenere la sterilità necessaria oltre alla privacy di cui il paziente può aver bisogno per alcuni interventi. Il paziente riesce così ad avere a disposizione tutti gli specialisti e le attrezzature di cui ci può essere bisogno in un ambiente che trasmette tranquillità.