Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2004 con votazione 110/110, con una tesi in Chirurgia orale dal titolo Studio sull’efficacia del Tramadolo cloridrato nel trattamento delle manifestazioni algiche dopo estrazione di terzi molari inferiori inclusi.
Nel 2004 partecipa alla mission medica della Fundación Tierra Nueva in Ecuador, dove forma una équipe odontoiatrica insieme all’amico Dr. Alessandro Pavanelli, dedicandosi soprattutto alla Chirurgia orale e alla Conservativa.
Sempre nel 2004 frequenta la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, come resident per nove mesi. Consegue la certificazione Invisalign.
L’anno successivo supera il concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara. Fa parte del gruppo Platinum del secondo anno di Specializzazione in Ortognatodonzia ed è socio straordinario SIDO.
Nel 2006 partecipa presso la Charles H. Tweed Foundation a Tucson (Arizona, USA) al Tweed course Differential
Diagnosis Force Systems Edgewise Mechanotherapy e partecipa all’American Orthodontic Congress, AAO (Las Vegas, USA).
Partecipa a numerosi corsi di aggiornamento professionale in Ortodonzia, Chirurgia, Conservativa, Parodontologia e Implantologia in varie sedi.
Esercita la libera professione dedicandosi esclusivamente all’Ortodonzia.