Medico chirurgo, specialista in Odontostomatologia ed Odontologo forense dal 1985.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1981, il diploma di specializzazione in Odontostomatologia all’Università di Verona nel 1984 ed il titolo di Master universitario in Odontologia forense all’Università di Firenze nel 2008.
Ha limitato la pratica all’Ortognatodonzia dall’anno 1985 e ha frequentato per anni il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Ospedali di Vicenza (Prof. Curioni) e Rovigo (Dr. Cenzi) acquisendo esperienza nel trattamento ortodontico-chirurgico delle disgnazie.
Ha sviluppato nel tempo una particolare sensibilità e attenzione per le problematiche
estetiche dell’allineamento dentario ortodontico. Medico certificato Invisalign, utilizza diverse metodiche per l’allineamento ortodontico delle arcate dentarie con apparecchiature estetiche ed invisibili. Socio ordinario SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal 1991.
Oltre all’attività odontoiatrica in campo ortodontico, dal 1985 si è sempre occupato, per privati, istituzioni pubbliche (tra cui l’INAIL e la Magistratura) e Compagnie Assicurative, di medicina legale odontoiatrica ad ampio raggio, dalla valutazione del danno in ambito civilistico ed infortunistico privato, ai casi di carattere penalistico, di identificazione personale e stima dell’età.
Ha seguito molti corsi e partecipato come relatore a convegni di odontologia forense in Italia e all’estero.
È autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’odontologia forense.
È membro di molte società scientifiche, tra cui la SIMLA (Società Italiana di Medicina Legale) e il ProOF (Progetto Odontologia Forense).
È correntemente impegnato attivamente in progetti di ricerca nell’ambito dell’odontologia forense.
Riveste attualmente l’incarico di Segretario della IOFOS (International Organization for Forensic Odonto-Stomatology).